La macro esegue la sgrossatura di sedi per linguette aperte con la strategia di fresatura trocoidale. Particolarmente indicata per eseguire le sedi per linguette su materiali molto resistenti come INOX, Duplex e altre leghe resistenti al calore.
La macro esegue la sgrossatura di una sede per linguetta aperta utilizzando la strategia di fresatura trocoidale, mediante la quale è possibile ridurre notevolmente i tempi di produzione soprattutto sui materiali molto legati quali duplex, leghe resistenti al calore e leghe di titanio.
Il percorso trocoidale sviluppato dalla macro non presenta alcun tratto lineare, infatti è ottenuto con un concatenamento di più interpolazioni circolari. Non trattandosi di un percorso a punti, come potrebbe essere quello generato da un CAM, ma trattandosi di interpolazione circolare, non necessita di macchine con la funzione di lettura blocchi ad alta velocità. Inoltre sviluppando il percorso completamente in interpolazione circolare l’attacco al pezzo è molto dolce e garantisce una maggior affidabilità del processo.
Con la macro è possibile scegliere se eseguire solo la sgrossatura o eventualmente anche la finitura in contornatura delle pareti. Il percorso di fresatura trocoidale è completamente parametrizzato mediante i parametri definiti nella chiamata, a partire dalla direzione di orientamento della cava, fino al passo della fresatura trocoidale.
Inoltre, con la macro è possibile definire il senso di lavorazione, se concorde o discorde, ed eventuale profondità di passata in Z nel caso in cui non si volesse eseguire la cava con un’unica passata. Con un unico blocco l’operatore potrà generare il percorso di sgrossatura e finitura in meno di un minuto, ossia il tempo di compilare i parametri necessari.
Si consiglia di leggere il capitolo “Avvertenze e consigli” del manuale.
5 (1)
5 (1)
0 (0)
0 (0)
5 (2)
5 (1)
Puntotec Srl
Via Cavour, 2, 22074, Lomazzo (CO)
info@cncofcourse.com
P.IVA IT03918980123
Come faccio a sapere cosa fa esattamente la macro?
Cliccando sull’icona “MANUALE” trovi la documentazione della macro con esempi e descrizione dei parametri. Presta particolare attenzione all’ultimo paragrafo “Avvertenze”
Dopo quanto ricevo la macro?
Dopo aver cliccato sul pulsante acquista verrete indirizzati alla pagina per procedere all’acquisto. Pagando con carta di credito o PAYPAL la termine del processo troverete nella vostra area personale la macro pronta per il download con il relativo manuale e lo schema parametri. Pagando mediante il bonifico la macro sarà disponibile solo dopo l’accredito dell’importo.
Come faccio per caricare in macchina la macro?
Le macro in vendita online non richiedono la nostra presenza per l’installazione. Una volta acquistata la macro sarà da caricare sulla vostra macchina CNC esattamente come un normale programma. Per trasferire il programma sulla macchina utensile utilizzate il metodo già in uso sulla vostra macchina (SERIALE, USB, PCMCI, RETE).
Su quante macchine della mia officina posso utilizzare la macro?
Con la l’acquisto della macchina acquisite anche la licenza d’uso della macro per tutte le macchine della vostra officina. Non è possibile vendere o trasferire a terzi la macro. Per maggiori informazioni leggere attentamente le condizioni contrattuali.
Perchè alcune macro non sono vendibili online?
Alcune macro presentano la scritto “NON VENDIBILE ONLINE” perchè richiedono la presenza di un tecnico per l’installazione. È il caso ad esempio in cui si debbano installare le schermate personalizzate per l’inserimento dei parametri.